Powered By Blogger

martedì 26 aprile 2011

Le giornate in città... :-)

Qui fa molto caldo, afoso, si cerca l'ombra o qualche negozio dove lo sbalzo termico è notevole. Infatti appena mettiamo piede ci copriamo con magliette e foulard. Elena Binh fa fatica a seguirci in questi spostamenti, sente il caldo e poi preferisce giocare con qualche amichetto nello hall o in camera. Ieri sono partite M. Chiara e Margherita e non le resta che la compagnia dei maschi con cui si diverte e qualche volta litiga. Un salto in piscina lo facciamo, oppure, come ieri sera, mentre papà e mamma sistemavano le foto in un album comperato su di una bancherella, un oretta di gioco in vasca da bagno. Tra risate, spruzzi, travasi e conversazioni in varie lingue, il tempo è volato piacevolmente. Ieri sera abbiamo cenato sul terrazzo del nostro hotel con le fam Simonato e Dal Molin. Proprio ieri hanno conosciuto i loro figli: Van Hai e Thien amico di Liem e compagno di giochi. Per farla breve qui tutto bene, Jacopo Liem è ogni girono più sereno, le sue crisi si stanno abbreviando, sorride e ci cerca molto. Purtroppo se non entriamo tutti in camera lui non dorme, oppure se io prendo le scale e lui l'ascensore, si arrabbia, se andiamo in piscina e non viene Maria Teresa lui non viene,  insomma dobbiamo stare tutti insieme. Assaggia volentieri la pastasciutta, i crekers, le mandorle, la cioccolata e se gli è di gradimento ce lo fa capire con un bel sorriso e il dito sulla guancia. Un salutone a tutti e.... manca una settimana al nostro ritorno.

2 commenti:

  1. Ciao e un saluto a tutti da noi che siamo appena tornati da Vienna!!!! ce l'abbiamo fatta: Stella è stata curata dalla zia Cristina e sta meglio. Non si è capito cosa abbia avuto e la veterinaria consiglia una visita neurologica.... vi rendete conto???? per un cane!!!! A me sembra assurdo, ma oggi dovrò spiegare con calma alla veterinaria che dopo un prelievo, una ecografia e una cura antibiotica, preferisco aspettare che la cagnetta si riprenda da sola, dato che già giro per i medici con i miei figli, ma questo non lo dirò..... A parte tutto Vienna è bellissima e ci è rimasta nel cuore!!! Ci andrei a vivere domani!!Buona continuazione: vedo che lì i festini e il divertimento non mancano... Un abbraccio.
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ciao cari,
    noi siamo rientrati ieri in Italia, dopo il lungo viaggio... comunque andato bene!
    Con grande insistenza siamo riusciti ad avere le cullette in aereo per Thanh Long e Daniel Giang, e questo ha permesso ai due piccoli di dormire per parte del viaggio... e a noi di fare un po' meno fatica.
    Ora siamo a casa, l'accoglienza di parenti e vicini di casa è stata splendida, e cerchiamo di ritrovare il ritmo normale.
    Buona continuazione, e a presto!!!
    Gibì, Silvia, Maria Chiara e Thanh Long

    RispondiElimina